La Sardegna è terra incontaminata, di mare cristallino e di antica e profonda cultura. Tale regione conquista proprio grazie a queste sue mille qualità che la rendono assolutamente unica nel panorama dell’offerta turistica del Bel Paese. Ogni anno milioni di visitatori e turisti raggiungono la Sardegna in traghetto e con altri mezzi di trasporto.
Oltre ad essere una regione affascinante, la Sardegna è anche straordinariamente ricca e variegata e questo significa che si presta a diverse tipologie di soggiorno. Sarà per questo che ogni anni migliaia di turisti la scelgono, riservandosi, spesso con largo anticipo, di prenotare i traghetti Civitavecchia Olbia in modo da approfittare delle offerte low-cost per il trasporto in nave.
Data la sua estrema ricchezza è difficile stabilire un itinerario preciso di cosa visitare in Sardegna; è possibile segnalare una serie di luoghi da non perdere in quanto conosciuti per essere i più affascinanti di tutta l’isola. Prima di partire per la Sardegna è sempre bene ricordarsi di prenotare un traghetto per la Sardegna in modo da approfittare degli sconti per traghetti last minute.
Prima tappa del vostro viaggio alla scoperta del territorio sardo è Capo d’Orso, situata sulla costa nord nei pressi di Palau; si tratta di una magnifica roccia che nei secoli ha appunto assunto le sembianze di un orso grazie alla continua erosione degli agenti atmosferici. Di qui, prenotando un biglietto su un traghetto, è possibile approdare dopo pochi minuti di navigazione sull’Isola di La Maddalena, una delle aree più celebri e incontaminate di tutta la Sardegna. Vi consigliamo di fare un giro per le calette e le grotte dell’isola e, in seguito, di noleggiare un auto e dirigersi all’Isola di Caprera ove, tra le altre cose, potete visitare la Casa-Museo di Garibaldi, ovvero il luogo ove l’eroe dei due mondi visse nell’ultimo periodo della propria vita.
Se volete invece vedere l’esempio e la testimonianza più alta della civiltà nuragica della Sardegna, allora dovete certamente recarvi a Barumini, uno dei siti archeologici più importanti del territorio. Da non perdere è anche il Museo MAN di Nuoro, presso il quale sono ospitati importanti opere artistiche dei più conosciuti artisti sardi del ‘900 tra i quali si segnalano soprattutto Giuseppe Biasi e i fratelli Ciusa.
Per partire per la Sardegna potete consultare il sito http://mediterraneotraghetti.it con offerte e sconti speciali per i traghetti verso la Sardegna. Buone vacanze!