I migliori vini italiani dalla Toscana al Veneto

26 agosto 2015 by admin | Filed under Uncategorized.

Con vigneti istituiti dai coloni greci già nel 800 a.C., l’Italia è una delle regioni più antiche con i più grandi produttori di vino nel mondo. La regione del vino italiano è varia e può essere molto complessa. Tra questi la Toscana ricopre uno dei ruoli principali nella definizione delle migliori tradizioni gourmet tipiche della Penisola. Tra le varie possibilità che la Toscana offre vi è il ristorante Meo Modo, un vero e proprio top restaurant tuscany, con uno chef Stellato Michelin che offre ai propri ospiti il top del servzio di lusso nella Toscana.

Vediamo ora alcuni vini italiani tra i più importanti.

1. Luce Della Vite Lucente 2012 (Toscana, Italia)
Se siete alla ricerca di un vino toscano corposo a un prezzo ragionevole, allora la Luce della Vite Lucente potrebbe essere ciò che stai cercando. Anche se non è dominato dal vitigno Sangiovese, questo vino italiano è composto per il 75% di Merlot e per il 25% dal Sangiovese per dare un morbido tocco ad uno dei migliori vini italiani. I tannini sono intatti e svolgono un ruolo fondamentale nel sostenere sia la frutta e acidità, lasciando ampio spazio per un rivestimento elegante sia per svilupparsi e prosperare. Questo vino toscano può essere degustato in abbinamento ai piatti proposti dallo chef Michelin del ristorante Meo Modo, il best restaurants in tuscany, una soluzione luxury per chi è alla ricerca dell’eccellenza.

2. Castello di Monsanto Chianti Classico Riserva 2010 (Chianti)
Anche questo è tra i migliori vini italiani: vanta incantevoli aromi floreali uniti al profumo di ciliegia e spezie, oltre a quello inconfondibile del tabacco. Questa bellezza toscana è facile da acquistare, facile da bere e innegabilmente italiana nel carattere. Si abbina molto bene con un tipo di pasta a base di pomodoro, con il prosciutto e i formaggi italiani.

3. La Marca Prosecco NV (Veneto, Italia)
Tutti amano una buona bottiglia di Prosecco e La Marca gode di una vasta clientela ultimamente. Con un profumo di agrumi e di aromi floreali delicati, non c’è da meravigliarsi che questo sia un Prosecco molto popolare. Linee pulite, acidità vivace, versatilità nell’abbinamento col cibo, un prezzo. Di solito viene abbinato con una grande varietà di antipasti dolci e salati che vanno dal cocktail di gamberi alle patatine fino alle salse e ai formaggi.

4. Frescobaldi Castiglioni Chianti 2012 (Toscana, Italia)
Gli italiani godono di una lunga tradizione di amore, da Romeo e Giulietta al famoso Casanova di Venezia: quando si tratta di amore, i vini italiani sono sempre presenti. Il Frescobaldi Castiglioni Chianti 2012 ha un profumo di fiori freschi di Sangiovese, di prugna mescolata con il sapore della ciliegia e delle spezie: questo vino di media corposità gode di un grande equilibrio. Ha un costo molto contenuto e con poco più di 10 euro potrete averne una bottiglia. Questo vino toscano si abbina molto bene ai formaggi stagionati come il Parmigiano, alle salse a base di pomodoro e ad una grande varietà di salsicce.